Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2012, 15:25   #1
GKAPPE
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Disperato... semplicemnte disperato!!

Spero davvero che qualcuno possa darmi una mano, quantomeno per capire il problema. Sarebbe già qualcosa...
Continuo ad avere problemi di perdita di tessuto sui coralli, i valori sono pressochè buoni da più di 4-5mesi (PO4=0, NO2=0,02, NO3=1, kH=7-8, Ca=440, Mg=1350). I coralli stavano bene, addirittura la foliosa è in vasca da molto tempo e non ha mai dato problemi anche con valori completamente sballati dei nutrienti.
Tutto succede in brevissimo tempo, un giorno inizia a verificarsi la perdita di tessuto in un piccolo punto del corallo e poi, nel giro di pochi giorni, il corallo è da buttare.
Vi metto alcune foto.


Questa montipora è una delle prime che ha dato il segnale e ormai mi ha lasciato da un paio di settimane



Questa Stylophora mi sta lasciando in questi giorni, questa è la sua condizione di oggi



Questa foliosa ha sopravvissuto in condizioni disumane di valori ed ora è in questa condizioni



Altra foliosa



Questa è una tricolor, che cresce (molto lentamente), ma con punte completamente sbiancate



Questa è una Blastomussa che cresceva davvero bene ed ora è ridotta così



Spero basti....
L'unica cosa che ho notato è che le perdite di tessuto sembra che si verichino soprattutto la notte, non so se è possibile che ci sia in giro qualche cosa che le mangi. Io non ho ancora visto in giro niente di strano...
Non è possibile un avvelenamento da qualche cosa? Tipo parte della tecnica che sta arrugginendo (anche se è tutta nuova...)
Guardare in vasca al momento mi da solo fastidio...
Altri coralli sembra invece che vadano alla grande: milka, caliendrum, ephillie, goniopore, echinophilia, loisette (inserita una settimana fa sta spolipando bene)

Grazie fin da ora a chi vorrà darmi una mano.

Gabriele
  Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15053 seconds with 14 queries