Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2012, 15:00   #5
mithos91
Guppy

L'avatar di mithos91

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Ma come mai le hai già inserite in acquario? non è ancora passato un mese...almeno ho letto così dai vari post che hai scritto...

In ogni caso il rischio non è che non ci sia la riproduzione, ma che si ibridano le due selezioni. Questo è da evitare primo perchè si perde il lavoro fatto fino a questo punto, e secondo perchè poi immetti sul mercato esemplari ibridi che possono danneggiare allevamenti altrui (le immetti sul mercato perchè quando ne avrai tante magari le venderai).
In ogni caso l'ibridazione di crostacei e pesci è una cosa da evitare sempre!

Cerca una tabella sul forum che ti fa vedere quali specie si possono incrociare tra loro!

P.s. essendo queste una varietà di red cherry, probabilmente non è corretto parlare di una vera e propria ibridazione (la specie è la stessa) però comunque si incrociano differenti varietà e si perde lo standard.

Magari chi è più esperto ti spiega meglio!
nono luca tranquillo ho capito perfettamente, hai spiegato in maniera chiara. leggendo pure io lessi di questa tabella famigerata.

comunque le caridine le ho inserite per iniziare a levare un po di schifezzume e di alghe, e fanno il loro lavoro discretamente (non mi castigare gia' so di aver accellerato i tempi ), poi comunque l'acquario è avviato da un paio di settimane senza problemi, e credo (piu' che altro lo spero ) che il picco sia gia' passato (penso perche' la settimana scorsa non essendoci proprio a casa, non ho delegato il compito a nessuno delle misurazioni per tutta la settimana)

comunque nessuno mi vuole dire il metabolismo di queste neocaridine? sono proprio antipatico?

comunque luca era questa no?

[Bart Gummer cit.] Se qualcosa non esiste, te la devi inventare [/cit.]
mithos91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13198 seconds with 13 queries