|
Originariamente inviata da Inesperto
|
Io sto costruendo delle strisce led in base a questo progetto che ho trovato in rete.
Ho una vasca di 60 litri con un neon t8 da 15 watt. A cui aggiungerei due strisce da 50 cm così composte:
Prima da Strip LED - Bianco Caldo (3800°K) (Triplo clip - 180 LED/metro) + Strip LED - Rosso (625nm) (Triplo clip - 60 LED/metro) 25 cm per colore alternati ogni 5 cm alimentatore impermeabilizzato IP68 da 12Vcc - 10W
Seconda da Strip LED - Bianco Freddo (5000°K) (Triplo clip - 180 LED/metro) + Strip LED - Blu (470nm) (Triplo clip - 180 LED/metro) 25 cm per colore alternati ogni 5cm impermeabilizzato IP68 da 12Vcc - 10W
Vi posto il link http://www.cir.roma.it/index.php?opt...coli&Itemid=48 mi sapete dire se è valido oppure ha bisogno di alcune variazioni?
Inoltre vorrei sapere se i led scaldano o no, c'è chi dice di si chi di no, in quanto vorrei siliconare le due strisce direttamente sul coperchio della vasca e non vorrei che il calore lo deformasse.
Ciao e grazie
|
Riscaldano ma poco, considera che dopo ore ed ore di funzione li puoi toccare tranquillamnte.
per le strisce puoi anche non altrenare lungo la fila, ma l'imporatnte e che metti i rossi accanto ai freddi così copri bene il colore rosso in vasca ed inoltre equilibri lo spettro.
per la quantità regolati tra i 30 ed i 5o lumen litro.