Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2012, 01:17   #8
Zalez
Pesce rosso

L'avatar di Zalez

Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mithos91 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da alex369 Visualizza il messaggio
Se vuoi un consiglio con qualche euro in più (io l'ho pagato 10 euro) prendi un 25w e te lo ritrovi
si infatti spendi 10 ma almeno anche se è sovradimensionato, il riscaldatore piu' grosso non fa male, perchè al raggiungimento di tot gradi non scaldano piu'.
Pero' penso che 10 litri per avanotti sia una cosa negativa
Originariamente inviata da alex369 Visualizza il messaggio
In effetti non si capisce tanto bene: la vasca è 10 o 30 litri? In caso, che avannotti vorresti metterci?
allora spiego :) per ora ho 1 cubo di circa 25x2x25x23, autocostruito, ancora vuoto... probabilmente forse nei prossimi giorni potrei costruirmi un altro cubo, ma 35x35x35 circa... quindi sono 2 vasche, una sui 10lt ed una su circa 30 lt ora non so quale delle due usare ne completare...
e sarebbero magari VASCHE TEMPORANEE... e magari non certo tutte e due, ma solo una di esse...
questo è stata la mia richiesta, un qualcosa di generico e probabilmente temporaneo.
non vi preoccupate.

in passato ho avuto una vasca da 20lt (in plastica) per caridine e per crescita di avannotti (guppy e brachydanio) e problemi non ne ho avuti, ripeto soluzione temporanea per i primi tipo 2 mesi... sicuramente meglio un 20 lt che una sala parto! (almeno per come la vedo io).
la vasca di plastica da 20lt è stata sostituita con una da 40, sicuramente meglio.
ho chiesto informazioni perchè nel 20lt avevo un riscaldatore da 50W... sarebbe sovradimensionato visto il litraggio... dovevo regolarlo a 18/20°C per avere un riscaldamento sui 24... provato in vasca più grande invece funziona bene.
per questo mi chiedevo cosa si usasse di specifico per i nano acquari?
probabilmente mi orienterò sul newattino, solo che tipo avevo visto quel link di ebay e non capivo.
vista anche l'economicità del newattino me lo procuro da 10 o da 25W così posso usarlo e mi sembra cmq buono senza sia eccessivamente sovradimensionato... sicuramente non ci metto certo un 200W :P
grazie delle risposte intanto

Page generated in 0,11780 seconds with 13 queries