Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2012, 22:32   #20
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Piccolo copia/incolla dal sopracitato sito:

"...quando nei mesi più caldi le temperature delle nostre vasche arrivano a 28 °C e più, c'è bisogno di fa raffreddare l'acqua (con metodi che vanno dalle classiche ventoline da PC ai refrigeratori per acquari) per portarla intorno ai 22 - 23°C. Quando invece nei mesi freddi e in quelli primaverili le temperature ambientali delle nostre case ruotano intorno ai 20 e più °C e sono più che sufficienti: insomma non c'è bisogno di termoriscaldatore."

e ancora:

"In natura i gamberetti vivono in zone (dalla Cina al Giappone, da Taiwan all'Indonesia) dove le temperature sono oscillanti: si parte da pochi gradi fino ai 25 - 26 °C (a seconda della stagione). Per questo motivo temperature al di sotto di quelle precedentemente indicate sono accettate dai gamberetti (a patto che non si scenda mai al di sotto dei 10 °C); al contrario, temperature sopra i 25 °C possono essere dannose per i nostri amati animaletti"

L'unico appunto per quanto riguarda la temperatura è dato dalla necessità di alcune piante di avere temperature più alte, circa di 23/24°, ma se dipendesse solo dalle caridine, o se si scegliessero piante che sopportano temperature più basse, le temperature di poco sotto i 20° non sarebbero un problema.

Questo per precisare il discorso ed evitare informazioni sbagliate e polemiche.

Per i guppy e per i pesci vale quello che ho scritto sopra! Buon allestimento Mithos!

Page generated in 0,10910 seconds with 13 queries