Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2012, 20:32   #11
AMarchesini92
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da milly Visualizza il messaggio
Prima immagine:
Le velifere sono belle ma per i miei gusti troppo vivaci e rompipalle. Se ti piacciono i poecilidi perchè non inizi con i platy? Ce ne sono di veramente belli (cerca platy o xiphophorus maculatus) restano più piccoli delle velifere e sono meno incazzosi.
Con loro e con i poecilidi in genere puoi tenere i corydoras aeneus o paleatus, anche albini e l'acqua di rubinetto va bene.
Gli pseudomugil tenellus onestamente non li conosco ma alle prime armi non li consiglierei.

Seconda immagine:
Se decidi per gli endler ti consiglio di dedicare la vasca a loro (con i guppy "poecilia reticulata" possono ibridarsi).

I barbus tetrazona (ora si chiamano puntius tetrazona) sono peggio delle velifere come carattere se prendi loro gli devi dedicare la vasca, altrimenti, in alternativa, i puntius pentazona, li ho io nella vasca che vedi nella mia firma. Sono vivaci ma si rincorrono solo fra di loro.

I bichirris li potresti tenere con i cardinali (paracheirodon axelrodi), per il fondo sempre i corydoras.
Negli ultimi due casi però l'acqua deve essere tenera e il PH acido o quantomeno neutro (7) quindi bisognerebbe intervenire con dei cambi (sempre a fine maturazione) per correggere i valori attuali.

Per prima cosa ti consiglio di prelevare un pò di acqua dall'acquario e fare i test di PH, KH e GH, meglio se con test a reagente liquido, poi ci aggiorniamo
Perfetto, sei stata gentilissima. allora aspetto ancora un pò poi vado a fare i test e ci riaggiorniamo. comunque da quel che ho capito cardinali, guppy ed eventualmente bichirris insieme non posso metterli?
AMarchesini92 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16102 seconds with 13 queries