Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2012, 17:38   #15
Stefano Roma
Protozoo

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da blackstar Visualizza il messaggio
sui rerio red (almeno se ho capito bene cosa intendi) non trovi

puntius e danio sono da evitare in combinazione se prendi danio con pinne a velo inquanto i puntius potrebbero morderle essendone attratti...

neon e ram è un buon abbinamento e potresti mettere una 10na di neon e una coppia di ramirezi

I puntius ti riferisci ai puntius denisoni o ai puntius titteya? e i danio sarebbero quelli che io ho chiamato rerio red giusto? no perchè non mi sembra che abbiano le pinne a velo..

Ragazzi un' altra domanda ma tra i neon e i cardinali quali della due specie ha i colori più luminosi e quale delle due raggiunge dimensioni più grosse??

Quote:
forse non siamo stati molto chiari visto che hai rifatto la stessa domanda identica a quella nella pagina precedente, se rileggi bene hai già tutte le risposte e le domande che ti servono per procedere correttamente.
No paolo le risposte che mi avete dato nella pagina precedente sono state tutte molto utili, ma ora quello che vi stavo chiedendo tra le varie specie di pesce che ho elencato ( e ne ho aggiunte due ) quali potrebbero essere gli abbinamenti.. un po come ha fatto milly che ringrazio tantissimo..

forse non mi sono spiegato bene io, ma comunque anche le risposte che mi hai dato tu mi sono servite :)

Quote:
partiamo dai neon, che appartengono alla grande famiglia dei caracidi. Un acquario di 120 - 170 litri per loro va benissimo perchè restano piccoli ma sono ottimi nuotatori e muovendosi in branco l'effetto è assicurato, dovresti prenderne una ventina. Da abbinare a loro io sceglierei 7-8 corydoras (della stessa specie, volendo anche albini) e una coppia di ciclidi nani.
Così avresti tutti pesci di provenienza sudamericana e compatibili.
Unica pecca che i neon e i cory potrebbero predare le uova in caso di riproduzione dei nani.
Se la ripro ti interessa, al posto dei neon prendi in considerazione i nannostomus (pesce matita).

Alternativa:
partendo dai puntius titteya (molto belli a mio avviso) un bel gruppo con femmine in maggioranza. Sono di provenienza asiatica quindi (senza parlare di biotopo) ma per rimanere almeno in Asia, potresti abbinare un trio di betta splendens (1 solo maschio mi raccomando) e due femmine, oppure colisa.

Gli endler sono particolari ma in una vasca così grande a mio avviso si perdono un pò.
grazie milly! esatto io volevo sapere proprio questo gli abbinamenti che posso fare..
ad esempio in un acquario come hai detto tu quello con i neon, i corydoras ( posso mettere anche due- panda? ) ed una coppia di ramirezi ci posso mettere pure le caridine? ci posso aggiungere li endeler? ci posso mettere i titteya? al di là che non rispetti il biotopo naturale da dove provengono..

e il denisoni lo posso mettere?

io eviterei di farvi tutte queste domande ma sul sito alcune schede di pesce non ci sono

il tropheus duboisi è un ciclide nano? è compatibile con gli altri pesci oppure lo escludo direttamente.. grazie..
Stefano Roma non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09685 seconds with 13 queries