Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2012, 16:46   #1
allix
Guppy

Città: TORINO
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Risalita: deltec 5250/red dragon3 5000

per la nuova vasca in cantiere devo scambiare tra sump e vasca 2000 lt di acqua, e alimentare varie tra cui refugium, reattore di calcio ecc...voglio una risalita "seria" in quanto credo che sia una delle cose più importanti e stressata nelle nostre vasche.
Fino ad un minuto fa non avevo nessun dubbio: deltec 5250, selettore per tre potenze diverse, consumi ridotti, pompa affidabilissima (corpo pompa grundfoss per le caldaie) e silenziosissima pregio/difetto deve stare fuori dall'acqua (non cede calore ma bisogna fare un buco in sump)....poco fa però mi imbatto nella nuova pompa con tecnologia ad induzione di royal exclusive la rd3 5000; in confronto alla deltec può stare anche in acqua il prezzo è simile ha un controllo più fine della potenza (grazie al tipo di motore ad induzione) e consuma ancora meno della deltec...
Non penso che nessuno di voi abbia mai provato quest'ultima pompa, ma anche solo per impressione provate ad aiutarmi nella scelta?!?
Il confronto con le vecchie red dragon non si può fare: non è una askoll modificata nella precamera e girante, è una pompa completamente diversa di cui sembra, royal sia progettista e realizzatrice, tra un po' la vedremo anche sui nostri amati BK...
Che ne dite??

Ultima modifica di allix; 26-02-2012 alle ore 17:04.
allix non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13908 seconds with 15 queries