Discussione: Aiuto piante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2012, 13:39   #5
6Gianni6
Avannotto

L'avatar di 6Gianni6

Città: taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, la vasca è stata avviata da tre settimane, è una 60 litri lordi, per abbreviare l'attesa l'ho riempita con 20 litri d'acqua di un acquario avviato a aprile 2011. l'illuminazione è composta da 2 lampade a risparmio energetico di cui 1 bianca da 15W 6400K ed una Blu da 13W che accendo la sera. illumino la vasca dalle 8 alle 9,30 con la luce soft (quella blu) dalle 9,30 alle 6,30 con la bianca e dalle 6,30 alle 11 dinuovo la blu.
Le piante sono 2 Echindorus bleheri, 1 Anubias barteri nana e l'altra è quella di cui non conosco il nome ed ha le alghe nere sulla foglia.
L'areatore l'ho accendo di rado per pochi minuti max 1 ora se lo dimentico ma solo per scopo di abbellimento, mi piace l'effetto che si crea usando la luce blu di sera.
Chiedo consigli e correzioni per tutto ciò che nn và assolutamente bene e intervenire in fretta.
Gli inquilini stanno benone, sono molto attivi non danno segni di malori, l'unico problema che riscontro è questa foglia con la peluria nera e la cabomba che adesso mi galleggia nella vasca, credo sia stato il porta spada a strapparla perchè l'ha usata come tana per partorirci dentro.
Dimenticavo, non uso fertilizanti, le piante l'ho inserite 4 gg dopo averla riempita, non uso co2, il fondo e composto già di fertilizante, non ricordo come si chiama ma è composto da pietruzze come ghiaia diciamo che è a base di terriccio fertile. spero di essermi spiegato, grazie a tutti per le risposte è l'aiuto.
6Gianni6 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09112 seconds with 13 queries