Salve ragazzi, e' il mio primo post e avrei bisogno di alcune info a riguardo di un nanoreef con pochi gg di vita, vi spiego prima la storia
l'acquario e' molto piccolo, l'ho messo in salotto, e si tratta del cubo della wawe, misura 30x30 x35 cm di altezza
circa un mese e mezzo fa andai a comprare l'acqua da metterci, circa 25 LT, comprata da un negozio qua in cittā, lo stesso gg volevo prendere le rocce vive ma non ne avevano disponibili, cosi ho girato un po' nei gg dopo per trovarle, e alle fine mi sono fatto convincere in un altro negozio a ordinarle, il problema e' che sono arrivate, 1 mese e mezzo dopo aver messo l'acqua, la quale nell'attesa stava in acquario con il filtro base e una pompa di movimento, i due sempre accesi.
il negoziante poi a rocce ordinate me ne ha fatte prendere circa 6kg(mi sembrano troppe) le rocce presentano gia incrostazioni viola sulle parti superiori, e qualche piantina rossa che presumo adesso sia morta perche' e' diventata completamente verde,e penso sia da togliere, che dite?
ho avviato anche lo skimmer da quando ho messo le rocce ed il bicchierino si riempie ogni volta che lo vuoto.
il problema e' che l'acqua, si e' limpida, ma puzza di mare veramente troppo
siccome li in negozio mi han fatto prendere Biogenesi e Ultralife
dicendo per il momento di usare solo biogenesi e attendere l'arrivo di un pagliaccetto per usare ultralife
il dosaggio di biogenesi quanto deve essere in un acquario di circa 30 35 lt?nella confezione di biogenesi c'e' un dosatore fatto a mini cucchiaino, ho usato solo due volte il prodotto in 3gg,alla sera e come dosaggio circa un cucchiaino a volta,
puo' essere la causa del problema un esplosione di batteri di troppo?
un altra cosa, che volevo aggiungere e' che l'altro giorno per aggiungere la sabbia ho rifatto la rocciata e ho tolto quindi tutte le rocce, e in particolare una di queste odorava proprio di quell'odore , che dipenda da una singola roccia?mi sa che devo fare un bel cambio di acqua
|