Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2012, 02:15   #150
SalvoRGB
Guppy

L'avatar di SalvoRGB

Città: Caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Salvo, ti ringrazio di avermi contattato via mp e mi scuso se non seguo il topic con molta continuità...

Grazie a te per la disponibilità Eduos ;)

Veniamo al dunque...la fertilizzazione è più semplice di quello che credi, come Jhonny ti ha consigliato puoi scaricarti il manuale e utilizzare il calcolatore disponibile sul mio sito web, che ti aiuta ad adattare il protocollo alla tua vasca personale.

Ho scaricato il manuale e lo sto leggendo appunto, per quanto riguarda il calcolatore, utilizzando 4 lampada t5 da 24watt la luce da selezionare è "luce alta" o sbaglio?

In ogni caso la fertilizzazione è semplice... se non vuoi acquistare tutto subito prendi il Brighty K, lo Step 1 ed il Green Bacter per la fase di avvio...successivamente acquisterai i restanti prodotti. Dopo 3 mesi abbandonerai lo Step 1 e passerai allo Step 2...dopo un anno dall'allestimento utilizzerai lo Step 3. L'ECA ed il Green Gain si rendono necessari una volta che la vasca sarà ben avviata e che le piante avranno iniziato a crescere velocemente.

Chiarissimo, grazie...

Con piante a metabolismo veloce (es. glosso, calli, riccia ecc ecc) ti consiglio vivamente di utilizzare lo Special Light...se vuoi, QUI c'è anche una recensione sulla NEW AMAZONIA che ti potrebbe dare un'idea di massima su cosa puoi aspettarti in fase di avvio da questa terra...

Sto facendo un pratino di calli, quindi prenderò anche il GREEN BRIGHTY SPECIAL LIGHTS e lo doserò come riporta il sito:
Dosaggio: 1 ml (uno spruzzo) ogni 20 l
Anche se non si capisce se il dosaggio deve essere quotidiano, ma credo di si... Mi dai conferma o smentita cortesemente...

Grazie ancora Edous
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio

Se non lo riempi puoi anche appoggiarlo direttamente sul mobile. Spero che una volta finita la vasca facciano una prova riempiendola tutta altrimenti tocca farlo a te però sarebbe meglio non farlo in casa.
------------------------------------------------------------------------
Edous per quanto riguarda l'ECA invece? Non dovrebbe prendere anche quello? Parlo da profano, è anche una mia curiosità
L'acquario lo hanno provato pieno in negozio dopo l'asciugatura, faccio io il maestro adesso, vediamo se ho capito bene, l'ECA previene la perdita di colorazione delle foglie e intensifica il colore in particolare delle piante a foglia rossa, ma va somministrato dopo il terzo mese e non all'inizio, quindi lo acquisterò al momento dell'acquisto del GREEN BRIGHTY STEP-2 che utilizzerò dal 3° mese in poi... ;) Anche se sul sito c'è scritto che il GREEN BRIGHTY STEP-2 va utilizzato dal 4 mese in poi, seguirò il calcolatore di eduos ;)

Ultima modifica di SalvoRGB; 26-02-2012 alle ore 02:22. Motivo: Unione post automatica
SalvoRGB non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11747 seconds with 13 queries