Discussione: bombola sub-ciano
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2012, 18:13   #52
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 1
Scusa Bigjim, ma ho letto ora che hai il redox a 430......ma sei sicuro? Se è così guarda che sei gia prossimo alla saturazione in vasca e con l'ossigeno, difficilmente riuscirai a salire. Più ti avvicini a 7-8 ml/lt in vasca, più e difficile ma anche rischioso andare oltre. Il valore che hai è praticamente quello che c'è in natura. La cosa strana che hai i ciano....da quanto gira la vasca?....che luce hai installato? Dosi aminoacidi? Quanto tempo ha la sonda redox? l'hai tarata recentemente? Scusa tutte queste domande ma occhio agli strumenti digitali. Qualche tempo fa ho fatto alcune prove con più strumenti collegati di diverse marche e sonde di varie età e Ti assicuro che in qualche caso le differenze erano consistenti. Se hai una sonda di quelle non ricaricabili, il mio consiglio è di sostituirla almeno una volta all'anno, quelle ricaricabili professionali durano molto di più. Fammi sapere
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da bigjim766 Visualizza il messaggio
foto diffusore
------------------------------------------------------------------------
se lo accendo dopo che finisce il fotoperiodo non disturba gli animali
Ok, ma sprechi molto gas e hai poca efficienza. Io ti consiglio diffusore posizionato molto vicino al fondo o far affluire il gas nel tubo dell'aria dello skimmer. Il tutto deve sempre essere tenuto d'occhio con un contabolle e strumento redox.

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw

Ultima modifica di Giuseppe C.; 25-02-2012 alle ore 18:18. Motivo: Unione post automatica
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11268 seconds with 13 queries