|
Originariamente inviata da Fieel
|
Salve a tutti!
Il problema principale che mi pongo ora come ora è il layout, come potrei mettere il fondale? che tipi di roccia? che piante? fare un pratino o no? La lampada non l'ho ancora inserita in quanto vorrei prevenire le alghe (non l'accendo se il cubo è ancora vuoto xD) ma pensavo di inserirci una nano lamp sempre della dennerle, dello stesso kit: 11 W per 20 L risulterebbe in 0.55 W/L. Se necessario posso pure aggiungerne un'altra da 9W, così da raggiungere 1W/L ma vorrei evitare!
|
Ciao! In effetti non si vede molto dalle foto.. il problema adesso è che hai gia praticamente fatto il 90% del lavoro, avresti forse dovuto pensarci un pò prima su come mettere il fondale, prima di fare i 2 strati e mettere l'acqua.
Per le rocce o legni il discorso è diverso.. Il consiglio che ti posso dare è di usare piccoli legni e piccole rocce. Come disporli? anche qui.. vale un pò tutto e il contrario di tutto. Se fosse stata una vasca più grande ti avrei consigliato di pensare ad un layout defilato(la classica regola aurea),ma in una vaschetta così piccola e soprattutto cubica vengono bene anche degli allestimenti centrali (importante è usare "cose piccole") magari una bella radice che esce dall'acqua con qualche anubias b.nana intorno e del microsorum windelov dietro. Il tutto lasciando uno spazio libero di almeno 5 cm sui 3 lati frontali..
Però dacci qualche indicazione su quello che vuoi fare.. nel senso, vasca spinta? Caridinaio da allevamento? Impegno che ci vuoi-puoi dedicare? Tutto il resto viene di conseguenza.. l'importante è pensarci prima e scegliere le cose più adatte senza doverle rincorrere poi..