|
Ciao, per quanto riguarda l'uso del liofilizzato o del tubifex 2 volte alla settimana fai bene, perchè comunque è un alimento ricco di grassi che non va dato giornalmente.
Per quanto riguarda il granulato della shg non ho esperienza diretta (uso il cibo in scaglie e granulato della tetra), ma dalle foto su internet mi sembrano davvero molto piccoli i granuli, sbaglio ?
Se ho ragione sulle loro dimensioni magari tenterei una volta a darne un po' di più porzione e di osservare se effettivamente quasi tutti i tuoi pesci riescono a nutrirsi in modo adeguato, una volta raggiunta questa porzione di riferimento magari la somministrerei 3 volte al giorno, almeno questo è quello che farei io.
Hai altri mangimi oltre a questo ? Magari per trovare una soluzione più facile puoi prendere se lo trovi il tetra pro o il pro vegetable da 100ml (lo trovi sui 3,5-4 euro) è un mangime superiore a quella in scaglie della tetra che essendo di dimensioni più grandi del granulato della shg può aiutarti con la dieta.
Provare non costa nulla, spero di averti aiutato, ciao.
|