Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2012, 23:15   #15
Simone77
Ciclide

L'avatar di Simone77

Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Carpakoi, scusa, nell'ultimo post mi sono espresso male, ma se ritorni ai primi vedrai che non c'è scelta, anche per importare ti devi far seguire da qualcuno del mestiere, altrimenti i pesci resteranno intrappolati nelle maglie della rete della burocrazia italiana!
Mettiamola cosi, se ti accontenti di quello che arriva devi trovare un negoziante che abbia la voglia di ordinarteli e solitamente questo non comporta problemi soprattutto oggi giorno che i soldi in giro sono pochi.
Se invece non ti accontenti e vuoi pesci di qualità elevata (ma bisogna anche saperli riconoscere) allora devi trovare un negoziante (o meglio ancora un grossista/importatore) che ti aiuti ad importarli dall'Asia.
Chiaramente i secondi sono più difficili da trovare!
Io quando dovevo prendere i miei ranchu sono impazzito qualche mese, perché me li volevo scegliere e non volevo ordinare a scatola chiusa, ho rotto l'anima a mezza Italia e alla fine quasi per caso ho trovato un negoziante che di li ad un mese circa avrebbe dovuto ricevere un carico con parecchi esemplari e che appena arrivati mi ha subito chiamato per poter scegliere per primo.
Ma tu verso che rossi eri orientato per curiosità?

Tornando un secondo OT al discorso dei viaggi, i miei, nati probabilmente in Cina sono passati per un trader di Hong Kong, spediti ad un centro di stabulazione in Francia per poi finire nel negozio a Milano e poi casa mia, hanno quasi più km alle spalle loro di me!
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09660 seconds with 13 queries