Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2012, 22:36   #1
Alex_Milano80
Ciclide

L'avatar di Alex_Milano80

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Bigsampey Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da raiderale Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Bigsampey Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da raiderale Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da BASQUIAT Visualizza il messaggio
Salve a tutti, mi spiegate il perchè all'avvio di una vasca si esegue una maturazione al buio!?
Quote:
Salve a tutti, mi spiegate perchè all'avvio di una vasca si esegue una maturazione al buio!? voi come fate?
nella seconda ipotesi avrei detto come facevo io... non mi è stato chiesto, pensavo fosse un neofita che chiedesse info sul buio... e a un neofita non consiglierei di mettere le resine e accendere subito.

è più chiaro ora?

se no sono qui eh..
...scusa se mi permetto ma è alquanto scorretto affermare che una spiegazione la dai in funzione della preparazione che uno possiede. Così facendo un neofita non lo farai mai crescere ed acquisire esperienze.
sbagliato! un neofita alla prima esperienza è bene che passi un periodo di buio, di maturazione di calma dove impara a mantenere la pazienza, dove osserva l'acquario, dove studia varie nozioni per evitare errori dopo...

un beeeeel periodo di tirocinio.... è proprio consigliando il tuo metodo che tolte le resine se il sistema non lavora non saprebbe dove sbattere la testa

Io non sono d'accordo.
Sono daccordo con raiderale.
Alla domanda "perchè esiste questa procedura?" segue la risposta del perchè teorico .
Alla domanda "cosa pensate riguardo questa procedura?" si risponde secondo pensiero personale.

Due domande due risposte.

Inoltre, se una persona non ha esperienza e non sa leggere la vasca con gli occhi oltre che con i salifert, non può valutare correttamente se gli inquinanti sono diminuiti a causa delle sole resine oppure se il sistema è ben partito.

Poi è vero che facendo le minchiate si impara, ma io preferisco le abbiano fatte altri prima di me e che mi consigliassero la via + semplice e sicura, alla portata della mia conoscenza. Loro sperimentino pure.

Aggiungo che ci sono svariate scuole di pensiero come luce subito e luce tardi, sabbia subito e sabbia mai... ma nel tempo dopo innumerevoli topic con le stesse domande e gli stessi noiosissimi errori si è notato che i neofiti incappano in meno guai se seguono una procedura piuttosto che un'altra.

Quindi per chi non ha saputo leggere tra le righe di raiderale, il mese di buio è CONSIGLIATO NELLE GUIDE BASE perchè si è notato che avvicinandosi a questo hobby e iniziando una vasca, SEGUENDO IL MESE DI BUIO STATISTICAMENTE SI HANNO MENO PROBLEMI, in caso contrario i sommi esperti nelle guide base avrebbero scritto altro.

Probabilmente i sommi esperti nelle loro vasche ci ballano la mazurca, ma hanno pensato di non scriverlo nelle guide base, nonostante il loro pensiero e la loro esperienza li ha portati fin li.
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14742 seconds with 14 queries