Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2012, 20:46   #5
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Trovo davvero sfizioso il fundulopanchax, però sinceramente il fatto che i killifish siano pesci annuali non è che mi ispiri particolarmente
guarda che non tutti i killi sono annuali!!! quelli che ti ho indicato campano più dei calssici betta e guppy
i non annuali campano 3 - 4 anni senza problemi!

Quote:
Inoltre ho letto che sono di difficile reperibilità
basta saper cercare....molti comprano le uova all'asta, ma con un po di fortuna alcuni li trovi pure nei negozi oppure puoi farteli dare da altri acquariofili.

Quote:
Un'altra cosa. Io ho sempre utilizzato un test della sera controllando esclusivamente gli NO2, adesso devo fare anche il test del PH e poi quale altri tipi di test? Sono più affidabili quelli in gocce giusto? Avete una marca particolare da consigliarmi?
prima di popolare, devi testare PH, GH, KH per vedere se i pesci che vai a inserire vanno bene in quell'acqua o no....NO2 e NO3 ti serviranno per valutare l'inquinamento della vasca.

Se metti pesci che andranno bene con la tua acqua del rubinetto e non userai qualcosa che alteri i valori (torba, co2, tagli con acqua osmotica) i primi 3 test che ti ho detto puoi farteli fare la prima volta e basta....invece i test di nitriti e nitrati bisogna sempre averli.

come test, senza dubbio quelli a reagente...vanno benissimo quelli della sera, tetra o jbl....ottimi sono gli elos, ma costano un bel po.
Si trovano anche delle valigette con tutti i test, volendo con 50€ massimo li hai tutti

Page generated in 0,07855 seconds with 13 queries