|
Quote:
|
Trovo davvero sfizioso il fundulopanchax, però sinceramente il fatto che i killifish siano pesci annuali non è che mi ispiri particolarmente
|
guarda che non tutti i killi sono annuali!!! quelli che ti ho indicato campano più dei calssici betta e guppy

i non annuali campano 3 - 4 anni senza problemi!
|
Quote:
|
Inoltre ho letto che sono di difficile reperibilità
|
basta saper cercare....molti comprano le uova all'asta, ma con un po di fortuna alcuni li trovi pure nei negozi oppure puoi farteli dare da altri acquariofili.
|
Quote:
|
Un'altra cosa. Io ho sempre utilizzato un test della sera controllando esclusivamente gli NO2, adesso devo fare anche il test del PH e poi quale altri tipi di test? Sono più affidabili quelli in gocce giusto? Avete una marca particolare da consigliarmi?
|
prima di popolare, devi testare PH, GH, KH per vedere se i pesci che vai a inserire vanno bene in quell'acqua o no....NO2 e NO3 ti serviranno per valutare l'inquinamento della vasca.
Se metti pesci che andranno bene con la tua acqua del rubinetto e non userai qualcosa che alteri i valori (torba, co2, tagli con acqua osmotica) i primi 3 test che ti ho detto puoi farteli fare la prima volta e basta....invece i test di nitriti e nitrati bisogna sempre averli.
come test, senza dubbio quelli a reagente...vanno benissimo quelli della sera, tetra o jbl....ottimi sono gli elos, ma costano un bel po.
Si trovano anche delle valigette con tutti i test, volendo con 50€ massimo li hai tutti