Discussione: 500lt di vita ;)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2012, 18:51   #8
massi
Guppy

Città: Merate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7 ma al momento solo 2 attivi
Foto: 3 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Forse la prima cosa da togliere, sarebbe quel termine "pulitori" che hai messo nella descrizione, ed accomunerei quei pesci al resto della fauna.
Tolto !

Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Detto cio, l'abbinamento ram/Apistogramma nijsseni lo vedo come leoni e gazzelle nella stessa gabbia. Toglierei i Ram, perche non credo che tra apisto e scalari facciano una bella fine. Se stai pensado di inserire una potenziale 3a femmina di apisto, lascia stare l'idea, il nijsseni è uno dei pochi Apisto che difficilemnte heremizza.
Ok, li sposto in un'altra vasca. In realtà non si danno fastidio ... direi che si ignorano. Solo quando i ram hanno le uova diventano un po' aggressivi ma ci pensano i cory a rimuovere rapidamente il problema (hanno il vizio di deporre in una buca nella sabbia anzichè su voglie o legni)
Niente inserimenti in programma (terza femmina o altri). L'unica cosa che in realtà farei è sostituire gli scalari con altri scalari più piccoli, ma niente aggiunte.
L'unica femmina del gruppo si è suicidata (trovata la mattina per terra) e il suo compagno ha fatto la stessa fine un paio di mesi dopo :(

eccoli quando erano ancora abbastanza piccoli durante una deposizione (febbraio 2011):

http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=1869

ciao e grazie per i consigli
massi

Page generated in 0,09210 seconds with 13 queries