Sono d'accordo con la tua analisi anche se, almeno io, con temperature stagionali di 26/27 gradi non ho mai avuto problemi. Certo, per stagionali intendo un mese e mezzo l'anno dato anche che sto a firenze (sei d'arezzo; lo sai d'estate a luglio com'é in toscana....). Mentre per i restanti mesi oscillo tra 22/23 con picchi di 25 in primavera. Ma, altrettanto ovviamente, come abbiamo fatto noi devono farlo anche altri che decidono di allevare specie come le crystal. Io, invece, solitamente collego la ventolina al timer della lampada con una piccola presa doppia; in pratica, durante le 8 ore di fotoperiodo, la ventola é in funzione. Tgliendo il coperchio e aggiungendo la ventolina, pii' o meno, si guadagnano circa 3/4 gradi che non é poco. Il tuo sistema pero' fa' di piu' impedendo consumi inutili e qui sta', a mio avviso, l'ottimo lavoro. Rsparmi elettricita', fornisci "comunque" una giusta temperatura ai nostri amati animali e hai "comunque" menk sbattimenti nella gestiine della parte tecnica. Ancora bravo. Per la copertura estrtica posteriore pensavo tu avessi usato una lavorazione piu' sempkice; non che sia complicata ma hai giustamente utilizzato vari prodotti. Specialmente con colle e vernici come ti sei regolato con il possibile rilascio di sostanze nocive? (specie la colla a caldo...) Hai magari utilizzato prodotti appositi? Comunque ancora complimenti. La copertura é molto elegante e mi ha dato mille idee. Il termostato alla ventolina, invece, é geniale e, permittemelo, te lo copio ;) Hai modo di spiegarmi la procedura tecnicomanuale da eseguire (ovviamente il concetto da te spiegatomi di "termostato invertito" l'ho capito benissimo) volendo anche in pm o in un articolo del fai da te magari. Strano é che le marche non propongano sistemi di raffreddamento "semplici" come le ventole in bundlee un po' piu' lavorabili. Grazie per le info!!!! ;)
|