|
Originariamente inviata da nicola989
|
ciao mi piace come l'hai allestita..con uella luce peròcredo che la cabomba soffrirà un bel pò..mettici altrepiante a crescita rapida, puoi metterci delle anubias anche, come fauna puoi metterci un betta e delle rasbore e qualche pangio..ma sempre con valori appropriati..
|
Grazie mille!
Non sapevo che la cabomba fosse molto esigente. Cacchio. E' che 15w sono davvero pochi. Devo trovare un modo per arrivare almeno a 30... Adesso studierò un po', ho già visto che sul sito ci sono diverse guide, ma non sono certo un asso del bricollage!
L'anubias mi piace tantissimo, infatti penso proprio che ne inserirò qualcuna. Ma ho letto che è meglio lasciarle con le radici libere e non interrarle, legandole ai legni, è corretto?
I pangio sono bellissimi! Però non so se ci stanno in una vasca così, diventano piuttosto grandi no?
Grazie ancora!
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da gigi87
|
Allora ci sono i bioattivatori che aiutano la formazione dei batteri e accelerano la maturazione del filtro (comunque per inserire i pesci occorre che sia passato il picco dei nitriti) e i biocondizionatori usati per lo più per far evaporare il cloro e legare i metalli pesanti presenti nell'acqua.
Ci sono persone che li ritengono importanti ed altri no, personalmente del biocondizionatore farei a meno ma poi rimane una tua scelta, invece nel caso dei bioattivatori li ritengo più utili, ma ti ripeto neanche questi sono indispensabili.
Spero di averti chiarito un po' le idee ma aspettati comunque opinioni contratsanti dalla mia.
|
Sì grazie, sei stato molto gentile!
Ti confesso, io la maturazione del filtro pensavo di non farla con bioattivatori, ma semplicemente aggiungendo acqua sporca del mio acquario delle tartarughe. Ho letto che in questo modo le colonie che vengono a crearsi sono più resistenti.
E' però vero che ognuno ha la propria opinione ed è difficile arrivare ad una verità assoluta!