Discussione: Mi butto sul malawi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2012, 16:17   #2
toccio
Guppy

L'avatar di toccio

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 9 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a toccio

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tak__91 Visualizza il messaggio
se ho capito bene per iniziare a costruire una rocciata devo mettere o un tappetino per palestra o un foglio di polistirolo sul fondo dell'acquario, poi provare le rocce (prese dal "fiume" vicino al mio paese) che dovrò inserire in modo di andare subito sul sicuro, poi inserire prima le più grandi, sabbia (anche questa presa dalle sponde del "fiume") e poi il resto delle rocce.
Ora però vorrei sapere come fare a:
far stare ferme le rocce, le incollo o no? o basta incastrarle per bene?
Le rocce dovranno poggiare anche sul vetro posteriore?? se NO (credo sia questa la risposta giusta) cosa devo mettere tra loro e il vetro???
Per iniziare bene dovresti per prima cosa scegliere la popolazione e di conseguenza fare l'allestimento. Non tutti i ciclidi Malawi richiedono una rocciata
Comunque le rocce non vanno incollate e sui vetri laterali puoi siliconare un foglio di polionda nero.

Quote:
L'acqua metto quella del rubinetto lasciata a decantare un giorno con biocondizionatore e i quali valori sono PH7,5 Kh7 gH7/8?? può andar bene??
Movimenta bene la superfice dell'acqua ed, eventualmente, metti un aeratore per aumentare un po' il Ph.
Metti anche qualche rocca calcarea se puoi.

Quote:
La temperatura verrà mantenuta sui 25/26 gradi
23/24 gradi bastano

Quote:
dimenticavo l'acquario è 120*45*58 e per i pesci volevo sapere quali potevo inserire
Dai un'occhiata qui e qui e fai una lista di quelli che ti piacciono di più. Poi si fanno gli abbinamenti.
toccio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10252 seconds with 13 queries