Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2012, 16:12   #1
OBI18
Avannotto

L'avatar di OBI18

Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Askoll Ambiente 60: primo acquario, consigli!

Ciao!
Mi presento, sono Riccardo da Parma e sto allestendo in società con la mia ragazza un aquario, l'Askoll Ambiente 60.

Non sono totalmente neofita, nel senso che ho già un acquario dove alloggiano 3 sternotherus odoratus e qualche guppy, però di fatto non ho mai allestito un acquario per soli pesci!

Allora, la vasca misura 60x30x41, ha un riscaldatore da 50w e un neon da 15w.

Come filtro sto aspettando un Eden 511 che dovrebbe essere adatto per una vasca di queste dimensioni.
So già che dovrò farlo maturare per un mesetto e poi controllare i valori per verificare lo stato di maturazione.

Per adesso ho allestito questo tipo di layout:

Scusate la qualità ma ho fatto la foto con l'iPod!

Allora, come fondo ho messo un substrato fertile e sopra ghiaia di quarzo nera, ho inserito il legno e la grotta.

Sono presenti diverse piante, cladophora, ludwigia grandulosa (che già so che mi farà penare), sono presenti inoltre diverse piantine di vallisneria, che però sono molto corte, in quanto le mie simpatiche tartarughe hanno pensato bene di potarle. Ah, e quella sullo sfondo è cabomba carolina.

Mi piacerebbe molto inserire muschio di giava sopra la grotta e sul legno. Inoltre volevo mettere uno sfondo blu scuro.

Per quel che riguarda la fauna ancora non ho un'idea chiara. Per adesso ci sono un paio di lumachine che mi son ritrovato con le piante.
Sono indeciso tra guppy e betta. So che in un litraggio del genere non posso esagerare.

Avete qualche consiglio su pesci piccoli, o sull'arredamento in generale?

Grazie mille, ciao!
OBI18 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10030 seconds with 15 queries