Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2012, 12:02   #17
DennyBeppe
Protozoo

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Nessuno per ora
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Visto che non sei lontanissimo..il mio negoziante di fiducia fa buoni prezzi ..e ovviamente costruisce vasche..io le ho sempre prese da lui.. (Torino) se ti interessa chiedo un preventivo.. O ti dò il numero..La sump dipende cosa ci dovrai mettere dentro..prima scopri cosa dovrà ospitare e poi decidiamo le dimensioni ..idem per la risalita..(bisogna sapere il dislivello da superare e quanto litri dovrà trattare lo skimmer).. Illuminazione io ti consiglio dei Led fai da te..con 7/800 euro ti realizzi una signora plafoniera e ti dimentichi di spendere 300 euro ogni 6/7 mesi per cambiare i neon..farei due scarichi sul vetro posteriore almeno del 40 mm ed una mandata aerea del 32 mm.
Se vorrai allevare di tutto inizia a valutare skimmer tipo lgs2000 o bestioni del genere (almeno 200 di camera).. Movimento per me vai di vortech..due mp40.. (costano!!!!)..
Non so cosa intendi per "ho risolto i problemi di soldi".. , ma una vasca così solo a comprare tutto..balliamo su diversi migliaia di euro.. Sicuro che non ti convenga partire un po' più slowly..? Te lo dico anche perché è un impegno.. Se poi ti rompi..scusa non è x romperti l'entusiasmo, ma per prudenza..
Grazie a tutti per le risposte e per i consigli.
Allora sul fatto di rompermi non credo perchè se proprio dovesse arrivare quel momento dove non ho più voglia di sbattermi per l'acquario (cosa che non credo succeda ma mai dire mai) abbiamo preventivato di far fare tutte le operazioni di manutenzione ad una terza persona calcolando un costo aggiuntivo. Quindi questo problema è inesistente.

Per l'acquario abbiamo stabilito una spesa massima di 10.000 euro iniziale, quindi esclusi solo gli animali e il cibo.

Dici che con questa partenza dovrei farcela?

Allora se dovessi farmi costruire la vasca su misura a questo punto cambierei leggermente le dimensioni ovvero farei fare un 140 x 100 x 80 (circa cm più cm meno) gestita con metodo berlinese e refugium DSB con dimensioni all'incirca 70x60x60

Bene Buddha, appena buttiamo giù il progetto mi farò fare sicuramente un po' di preventivi da più negozianti e siccome il tuo è di fiducia sarà tra i primi della lista :)

ALtra domanda: cosa sono le luci attiniche?

Sto prendendo in considerazione seriamente di mettere l'illuminazione a LED, ma quali sono le combinazioni più efficiente tra calore, colore e luce?
DennyBeppe non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13577 seconds with 13 queries