Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2012, 11:56   #7
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Cittā: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Etā : 82
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Spero che non pensiate che Eheim abbia eseguito appositamente quelle prove per rispondere alla e-mail
Quelli sono dati che loro (come probabilmente altre aziende) hanno, sono dati utili per la progettazione/industrializzazione/controllo qualitā

carpakoi, adesso che hai i dati di Eheim (a parte la vittoria personale ), che te ne fai?
Anche se avessero riferito i loro dati gli altri, sarebbero stati quasi sicuramente misurati secondo standard aziendali diversi e quindi non confrontabili. Ammesso oltretutto di avere dimestichezza con misurazioni fonometriche e con i decibel con curva di ponderazione A

Al di lā della disponibilitā dimostrata da Eheim, credo che i dati siano meno significativi di quello che ti hanno detto a parole (sia Eheim che Askoll)

Mi pare di ricordare che ci siano degli standard di misura della rumorositā per elettrodomestici, ma:
- non so se applicabili ad un filtro per acquario
- non ricordo se a norme CEI, TUV, DIN, CE, EPA, ossia se europei, italiani o altro
- comunque le misure vanno effettuate in camera anecoica
Chi vuole approfondire: http://it.wikipedia.org/wiki/Decibel e http://www.jimprice.com/prosound/db.htm
Tenere comunque presente che la determinazione dei dB č dipendente dalla distanza e dalla direzione a cui viene misurato il rumore rispetto al dispositivo.

Ultima modifica di Federico Sibona; 24-02-2012 alle ore 14:46.
Federico Sibona non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11860 seconds with 13 queries