Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2012, 03:44   #3
Dalla Pietà
Pesce rosso

L'avatar di Dalla Pietà

Città: Marghera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: +1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
come ti ha detto alex dovrai togliere le femminucce fin da subito, il maschio lo potrai tenere per 3-4 giorni (o appena vedi le larve nuotare in orizzontale) in modo tale che possa eliminare le uova che ammuffiscono e raccogliere le larve che si spostano dal nido, molto importante sarà avere la corrente dell'acqua al minimo e se possibile togliere addirittura il filtro perchè sicuramente verranno risucchiati, altra cosa importante e la qualità dell'acqua!
Appena assorbono il sacco vitellino, lo riesci a notare perchè avranno il ventre asciutto, dovranno essere nutriti con naupli di artemia.. infatti ti consiglio di avviare fin da subito una piccola coltura, se avrai la possibilità dovrai nutrire i piccoli anche più volte al giorno.
se hai due femmine e un maschio deduco che la tua vasca è di circa 60/80L, la prossima volta se vorrai fare una riproduzione falla in una vasca più piccola 20L in modo tale che potrai controllare meglio lo svolgimento, possibilmente senza fondo cosi da facilitare al maschio la raccolta delle uova e per agevolare la pulizia del fondo, con una vasca più piccola avrai anche una colonna d'acqua più bassa in questo modo agevoli la vita dei piccoli e riesci a nutrirli in maniera ottimale, immaginando che la tua vasca sia di 60L dovrai mettere molte artemie perchè si spargeranno per tutta la vasca e i piccoli avannotti faranno una fatica immane ad acciuffarli!
spero che riuscirai nel tuo intento... nel caso vada male non demordere

Page generated in 0,09520 seconds with 13 queries