Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2012, 00:22   #1
Stefano Ram
Pesce rosso

L'avatar di Stefano Ram

Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Stefano Ram

Annunci Mercatino: 0
Prima esperienza discus

ciao a tutti..
volevo chiedere qualche informazione sui discus dal momento che non nè ho mai avuto..
il mio acquario è un cayman scenic 110(300 litri)..avviato il 22 gennaio..avant'ieri ho inserito 2 discus..uno di 6 cm e l'altro di 7..sono meravigliosi e coloratissimi ma sinceramente non so di che tipo siano..l'unico problema è che quello + piccolo mangia come un disperato,granuli fiocchi e addirittura le pastiglie x cory,mentre quello grande no!ieri proprio nemmeno si avvicinava al cibo mentre oggi l'ha preso e l'ha sputato..ogni tanto però vedo che fruga o nelle foglie delle piante oppure sul fondo ma non riesco a capire se lo faccia per mangiare o no!anche perchè sembra stia bene..scorrazza tranquillo nella vasca,ha una colorazione bellissima...e l'uno è l'ombra dell'altro..
al momento convivono con 8 cory sterbai,10 otociclus e 13 petitelle..tra un pò le petitelle diventeranno 25 e conto di inserire almeno altri 2 discus,ma prima vorrei capire il perchè il discus da 7cm non sembra interessato a diversi cibi che gli ho proposto..
-tetra prima discus(granuli)
-tetra pro menù(multi crisps)
-tetra min(fiocchi)
-ambrosia mix fiocchi con larve di chironomus

i valori sono i seguenti :
ph 6,8/7
gh 9
kh 7
no2 <0,3

i test degli no3 e dei po4 sono scaduti quindi non so se siano attendibili..
no3 5 mg/l
po4 0,01

somministro co2 ma comunque dalla tabella risulta apposto..
e ho tolto il filtro interno dell'acquario in dotazione e ho inserito il pratiko 300..

pensate che possa già fare un cambio d'acqua oppure è meglio aspettare qualche altro giorno?

grazie in anticipo -28

Page generated in 0,39267 seconds with 15 queries