Discussione: Comportamento scalari
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2012, 23:24   #2
icicci0i
Guppy

L'avatar di icicci0i

Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
a questo punto per non fare ulteriori pasticci utilizzerei solo acqua di osmosi integrata con gli appositi sali, poi visto che la vasca è da soli 100 litri metterei dei ciclidi nani.

ma gli altri pesci^ ci dici cos'è successo?
Nulla, li avevo spostati in una vasca per la quarantena e avevo somministrato il flagyl ma con nessun successo.. Stamattina ho doto loro un pò di scagli con flagyl ma nn l'hanno toccato.. ho riprovato all'ora di pranzo e ho avuto lo stesso risultato.. Tornato a casa dal lavoro nel pomeriggio erano tutti morti.. Ho usato proprio il tuo metodo di somministrazione del flagyl che ho letto in un post che adesso non ricordo.. ma evidentemente non era solo quello... Purtroppo per l'acqua a osmosi adesso devo vedere come riuscire a reperirla... Mi hanno detto che qui in città c'è un negoziante che la vende ma mi hanno anche consigliato di non fidarmi molto perchè dicono che ha un impianto vecchio e non curato.. Vedrò di trovare qualcosa... Io purtroppo a casa non posso mettere un impianto a osmosi perchè ho una conducibilità e un gh elevatissimi (così mi hanno detto) sarà vero? Comunque sono riuscito a trovare una fonte d'acqua potabile con i segenti valori: PH 7 GH 2 KH 2 e 130 microsiemens di conducibilità... magari la integrerò con un pò di sali per aumentarne leggermente gh e kh anche se non ho la più pallida idea di come fare... Purtoppo non sono riuscito ancora a trovare una persona competente nella mia città.. vedrò di trovare una soluzione al più presto!
icicci0i non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09664 seconds with 13 queries