Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2012, 22:26   #9
DennyBeppe
Protozoo

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Nessuno per ora
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rufy Visualizza il messaggio
Per le luci dipende da cosa vuoi allevare...ci sono coralli più esigenti (duri) e coralli meno esigenti di luce;in base a questo scegli la "potenza" della plafo.Poi ho letto che vorresti capire la differenza tra Hqi/led/t5 etc...senza andare troppo nei dettagli i led consumano molto meno rispetto alle altre lampde ma comprare una plafoniera a led costa un botto (per la tua vasca soprattutto),una plafoniera con Hqi ti permette di avere poche lampade con una grande potenza ma consumano molto,e poi infine una plafoniera con più t5 (non lo so ora la plafo che dovresti montare ma penso sia tipo una 10x80Watt ad esempio)che ti copre la vasca in modo omogeneo e quindi non saresti per niente limitato nel posizionare coralli...
Sei consapevole del fatto che la vasca ti costerà un botto in illuminazione?
Mumble mumble
ma per T5 si intende neon??
Sicuramente all'interno ci saranno anche sps quindi punto già dal principio a prendere qualcosa che vada bene per gli invertebrati e pesci più difficili. Cosa intendi per botto? Io ho preventivato che tra manutenzione mantenimento e corrente elettrica di cavarmela con 200 euro al mese, dici che ci sto dentro?
DennyBeppe non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08961 seconds with 13 queries