Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2012, 20:35   #45
garth11
Stella marina

L'avatar di garth11

Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mfabietto Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da aristide Visualizza il messaggio
ma ritornando a noi fabietto spiega bene che tipo di vasca vuoi realizzare con litraggi e misure
ho un mirabello 30 al quale ho sostituito il singolo neon di serie da 11w solo bianco eliminandolo completamente e mettendo 2 T5 da 8W (Askoll Sun Glo e Power Glo).

Tra l'altro mi sono accorto che nonostante il cambio, se volessi allevare coralli o cmq avere una luce "adeguata", devo passare alle PL oppure al Neon (e in questo caso vorrei capire se esistono della plafo per nanoreef, il mirabello è largo 42cm se non ricordo male).

In primis, prima di mettere qualsiasi corallo o pesce, vorrei avere dei valori più o meno perfetti (anche se so che spesso ci si avvicina a certi valori) e vorrei offrire agli ospiti del nanoreef la situazione più vivibile possibile...

In primis cercherò di cambiare nuovamente le lampade (i t5 li rivendo) e di passare al led, che mi dicono essere più duratura come tecnologia e offrire cmq uno spettro visivo molto più gestibile e molto più naturale rispetto a NEON o PL.

Qualcuno mi consiglia delle plafo a led da montare sul mirabello 30?
I soldi non sono un problema... ripeto, l'idea è quella di ricreare un perfetto ambiente per rocce vive, coralli o qualsiasi altro elemento vorrò integrare nel nanoreef.

Sono abbastanza in gamba con il fai-da-te, anche se preferirei avere già qualcosa di pronto da montare senza troppi sbattimenti.
Se i soldi non sono un problema fatti fare due preventivi da oceanled e aqualiving per una cosa fatta su misura. Io me la sono fatta fare 55x35 ho speso 880 mi sembra. Ma godo parecchio perché e' uno spettacolo

Posted With Tapatalk
garth11 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10278 seconds with 13 queries