Discussione: bombola sub-ciano
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2012, 18:44   #18
bigjim766
Bannato

Città: CORATO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
ciao, anch'io sono sub da molti anni. Nelle bombole da immersione, trovi la stessa miscela di gas che respiriamo, quindi in pratica non aggiungi nulla in più all'acqua se non quello che un buon skimmer fa già. Credo che ciò che Tu vuoi fare, è aumentare l'ossigenazione ovvero aumentare l'ossidazione in vasca e quindi abbattere inquinanti, migliorando in generale le condizioni della vasca. Il problema di bassi valori di ossigeno disciolto in acquario è soprattutto un problema di acquari vecchi dove l'accumulo di sostanze di rifiuto bruciano grandi quantità di ossigeno. Quindi è l'ossigeno che bisogna incrementare. Sto mettendo a punto un sistema composto da una piccola bombola da ossigenoterapia con riduttore di pressione, il tutto che confluisce in un piccolo reattore d'ossigeno che massimizza lo scambio gassoso e arrivare a saturare d'ossigeno l'acqua (7-8mg/lt in acqua di mare). Appena sono pronto inserisco in AP.
si stavo seguendo il tuo progetto io volevo mettere nella bombola da sub ossigeno puro lo caricavo in ospedale (visto che ci lavoro

Originariamente inviata da maxcc Visualizza il messaggio
maurizio fai un cambio d'acqua e aspira tutto il sedimento da sotto le rocce,comincia da li,poi sospendi tutte le varie integrazioni
Massimo lo stavo già facendo vedi che sabato dovrebbero venire Il GEOMETRA e amici
bigjim766 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10569 seconds with 13 queries