Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2012, 17:37   #57
Athos78
Discus

Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Orysoul Visualizza il messaggio
con la piastra verde scarichi il peso su tutto il muro in verticale, credimi è verramente impossibile tirar giù un muro, specialmente se c'è un peso supra tipo un'altro piano!!!!
continuo a ripeterti che la pietra lega molto meno di muri in laterizio, perchè è una muratura molto irregolare dove si creano molti intercapedini vuoti dove si può lesionare un muro......
provo a spiegarti il mio discorso riguardo al cedimento più probabile della parete

fai finta di girare la tua parte come nel disegno e trasformarla in un solaio...bene
ora dove appoggeresti la tua vasca?
a metà solaio(muro) a adiacente al muro (solaio)

spero di essermi spiegato bene

Continui a disegnare una paretina del menga che pare una fila di mattoncini ... quella si che cederebbe.
In realta si parla di 50/60 cm di pietra che poggia su quelle travi. Sai quanti tonnellate di pietra dovrebbero smuovere per tirar giù la parete?

Ovvio che se ruoti la parete la situazione cambia

Se tu fossi agganciato a metà piastra verde potrei concordare, ma cosi aumenti enormemente il momento sulla piastra verde. Quindi si discute solo di quanto deve essere larga la piastra .... facendo i conti con lo spessore del muro e vedendo la consistenza della parete (avendo fatto i lavori) hanno valutato che quella piastra è sufficiente. Altrimenti potrei dirti che rispetto alla tua soluzione se metto una pistra grande quanto tutta la facciata è ancora più resistente!! In più essendo le piastre affogate nell'intonaco in facciata sul terrazzino, se dovesse minimamente cedere me ne dovrei accorgere dalle crepe sul terrazzo!!

Page generated in 0,08965 seconds with 13 queries