Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2012, 17:30   #24
paopol
Avannotto

L'avatar di paopol

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dannyb78 Visualizza il messaggio
mi piaci perchè hai le idee chiare
per il filtro pianificherei l'acquisto di un esterno da affiancare al tuo. la pompa se non ricordo male è un 520L/h per cui è ben dimensionata per la vasca. il problema non è tanto la corrente quanto la quantità di materiale filtrante e quindi di batteri che lavorano per te.
qualche pianta bella robusta puoi metterla anche con i carassi, specie ora che sono piccoli e le danno il tempo di radicarsi bene.
Addirittura due filtri? Non pensavo richiedessero tanto.

Per fortuna pulire l'acquario per me è un'attività rilassante, quindi non sono preoccupato di dover farlo più spesso che con altre tipologie di pesci..

Il filtro esterno mi piacerebbe anche per liberare ulteriore spazio nella vasca, ma vorrei arrivarci per gradi e capire meglio il funzionamento del tutto per poi evolvere con l'esperienza.

Nel 26L il filtro è costituito da una spugna filtrante e basta. Nel nuovo acquario il filtro è invece composto da lana, spugna a maglie larghe, zeolite (che toglierò ad esaurimento efficacia), spugna a maglie piccole e cannolicchi.
Pensavo di togliere la zeolite e mettere altri cannolicchi.

Ad oggi la mia esperienza con i rossi mi dice che ca*ano come dei cavalli sull'asfalto ma per fortuna ho imparato presto l'uso del sifone e devo dire che mi da una certa soddisfazione quando vedo che porta via tutte le loro zozzerie!

Page generated in 0,09215 seconds with 13 queries