|
Originariamente inviata da dannyb78
|
i cory non sono compagni adatti per i tuoi pesci rossi: gradiscono acqua più calda, più acida e più tenera rispetto ai carassi.
il litraggio è sufficient per due rossi, occhio al filtraggio perchè sporcano molto quindi deve essere sovradimensionato. inoltre crescendo sradicheranno le piante e rovesceranno l'arredo, non perchè siano dispettosi ma perchè sono grandi e per abitudine frugano sul fondo alla ricerca di cibo.
potresti mettere altre specie che si abbinano meglio ai cory (da allevare preferibilmente in gruppetti di 5 o 6 esemplari minimo) più inclini a riprodursi in vasca, cosa che ti garantisco dà non poche soddisfazioni. è solo un'idea, anche io ho avuto i rossi e devo ammettere che mi è dispiaciuto darli via perchè erano molto simpatici, anche se non me ne sono mai pentito.
|
i rossi per me sono i più simpatici e la mia soddisfazione più grande sarà vederli crescere. inoltre mi permettono di avere un acquario non particolarmente piantumato (a parte delle anubias ancorate a sassi o legni) dato che non ho il pollice verde e le nozioni per gestire anche le piante oltre ai pesci.
I cory ad oggi convivono con il mio rosso senza particolari problemi apparenti, ma questo non significa che stiano bene, quindi al limite darò via i cory perchè al mio rosso sono molto affezionato e il problema "rifiuti" non mi crea particolari preoccupazioni dato che ormai mi sono abituato a farlo molto spesso in un 26L.
Per il filtraggio invece vorrei un consiglio. Dovrei secondo te prendere una pompa più potente?