Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2012, 16:24   #22
paopol
Avannotto

L'avatar di paopol

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dannyb78 Visualizza il messaggio
i cory non sono compagni adatti per i tuoi pesci rossi: gradiscono acqua più calda, più acida e più tenera rispetto ai carassi.
il litraggio è sufficient per due rossi, occhio al filtraggio perchè sporcano molto quindi deve essere sovradimensionato. inoltre crescendo sradicheranno le piante e rovesceranno l'arredo, non perchè siano dispettosi ma perchè sono grandi e per abitudine frugano sul fondo alla ricerca di cibo.

potresti mettere altre specie che si abbinano meglio ai cory (da allevare preferibilmente in gruppetti di 5 o 6 esemplari minimo) più inclini a riprodursi in vasca, cosa che ti garantisco dà non poche soddisfazioni. è solo un'idea, anche io ho avuto i rossi e devo ammettere che mi è dispiaciuto darli via perchè erano molto simpatici, anche se non me ne sono mai pentito.

i rossi per me sono i più simpatici e la mia soddisfazione più grande sarà vederli crescere. inoltre mi permettono di avere un acquario non particolarmente piantumato (a parte delle anubias ancorate a sassi o legni) dato che non ho il pollice verde e le nozioni per gestire anche le piante oltre ai pesci.

I cory ad oggi convivono con il mio rosso senza particolari problemi apparenti, ma questo non significa che stiano bene, quindi al limite darò via i cory perchè al mio rosso sono molto affezionato e il problema "rifiuti" non mi crea particolari preoccupazioni dato che ormai mi sono abituato a farlo molto spesso in un 26L.

Per il filtraggio invece vorrei un consiglio. Dovrei secondo te prendere una pompa più potente?

Page generated in 0,14326 seconds with 13 queries