|
Originariamente inviata da Agro
|
Se vuoi dei pesci da fondo 4/5 corydoras aeneus o paleatus, l'importante tutti della stessa specie, i secondi soffrono di più le alte temperature, non usare altre specie perché non si adattano ai valori dei guppy.
|
Ciao, grazie mille, sei molto gentile.
Metterò sicuramente solo guppy, così ho meno problemi.
Ma nella parte che ho quotato sopra mi dici di non mettere altre specie di pesci da fondo se non quelli che hai scritto te, ma io avevo chiesto di poter mettere le ampullarie, perchè ho letto che sono molto resistenti e poi mi stanno simpatiche. Non posso metterle con i guppy? Ho letto che hanno bisogno di acque più o meno simili a quelle che richiede il guppy, mi sbaglio?
E i red cherry?
Poi vorrei sapere che tipo di ghiaia mettere e come metterla per far interrare bene le piante.. ho letto che ci vogliono 2 strati e bisogna mettere tra uno strato e l'altro del fertilizzante apposta. ma il primo strato deve essere ghiaia come il secondo o serve un tipo diverso?
La ghiaia in superficie volevo metterla a sassolini non troppo fini.. tipo di uno o due centimetri l'uno.. va bene per le piante oppure la devo mettere solo in superficie? in questo caso, ditemi che tipo di fondo devo mettere sotto, per favore.
Poi ho letto che quando si allestisce l'acquario da capo bisogna prima mettere il fondo, l'acqua e le decorazioni e poi aspettare un paio di giorni prima di mettere le piante e dopo aver messo le piante aspettare 2-3 settimane prima di introdurre i pesci.
Questo vale anche con le ampullarie? oppure posso inserire le ampullarie più o meno allo stesso tempo delle piante? perchè se fosse così, i tempi per la preparazione dell'acqua si ridurrebbero notevolmente...
fatemi sapere.
grazie