Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2012, 12:34   #9
paopol
Avannotto

L'avatar di paopol

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alex369 Visualizza il messaggio

Curiosità: come è stato abituato a mangiare il pesciolino viziato?
Ce l'ho da ottobre 2011 e non avevo nessuna nozione di acquariofilia, quindi mi è sembrato normale dargli i classici fiocchi. Poi piano piano ho cominciato ad informarmi e da qui la scelta di prendere una vasca più grande e di integrare la dieta con la verdura come spesso ho letto.

Penso anche che il rifiuto iniziale sia proprio dovuto all'abitudine...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da alex369 Visualizza il messaggio
la bollita va a fondo ma rischi di perdere le vitamine (eliminando eventuali parassiti però)
Questo però è sbagliato, perchè affonda anche la verdura congelata, non bollita e alcune verdure, tipo le carote, affondano subito anche se fresche!

Inoltre la bollitura o la "sterilizzazione" domestica non assicura l'uccisione dei batteri!
------------------------------------------------------------------------
Certamente il residuo lo puoi congelare, e all'occorrenza scongeli solo la parte piccolina che ti serve, la lasci scongelare su un tovagliolo o (visto che non hai usato prodotti specifici per il congelamento) puoi scongelarli sotto acqua corrente in un bicchiere e poi li somministri!
Mi sono posto anche la domanda sulla consistenza perchè ieri ho provato a dargli un pezzettino bollito ma ancora integro, mentre una volta sputato ho provato a spappolarlo, ma nada de nada...
Avevo letto su un altro post che anche i pesci di un altro utente hanno inizialmente rifiutato le carote...forse tra le verdure è un po' la più "indigesta"

Ultima modifica di paopol; 23-02-2012 alle ore 12:38. Motivo: Unione post automatica
paopol non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10458 seconds with 13 queries