Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2012, 11:47   #6
darkdevil
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 315
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a darkdevil

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
bel progetto e bella idea! mi ricorda un po' quello che ho fatto io,ma sicuramente il tuo sarà più bello.ho messo una foto nel mio album apposta per farti vedere quello che ho fatto in camera mia.spero che si veda. l'unica cosa che non mi convince del tuo progetto è l'uso di una mensola come coperchio per la vasca. non ho capito bene la tua idea. il legno vicino all'acqua non va bene. non sarebbe più semplice mettere le luci dentro l'acquario chiuso e lasciare uno spazio sopra per la manutenzione?
Grazie per la foto.
Sì sicuramente è più semplice come hai detto, ma non altrettanto bello imho

Originariamente inviata da oni305 Visualizza il messaggio
beh la vasca in se potrebbe essere classicamente in vetro(probabilmente fatta su misura), dato che le dimensioni non sembrano esagerate, poggiata normalmente sulla struttura di supportro
Chi me lo fa fare di spendere 300€ di vetro quando vedo solo 1 lato? E poi si può dire che la libreria ho deciso di costruirla dopo aver preso la decisione di fare un acquario in legno.


Originariamente inviata da redblack1981 Visualizza il messaggio
Effettivamente sarebbe meno complicato,ma non riesco a capire come potrai risolvere il problema luci,dove alloggerai i neon?
dovresti fare una mensola a coperchio almeno 3 volte più spessa delle altre ma poi dovrai inevitabilmente lasciare lo spazio sopra l'acquario libero per poter fare manutenzione.
Cosi



Altrimenti dovresti aggiungere ancora una mensola e fare il coperchio scorrevole come dici tu.

No, la mensola/coperchio credo avrebbe le dimensioni delle altre, in quanto non metterei neon ma strisce di led, dovrei starci in 5cm credo.
Lo spazio sopra l'acquario per la manutenzione c'è, infatti il coperchio/mensola scorrerebbe su una "canalina" verticale inserita nella libreria, andando ad arrestarsi sotto la mensola superiore, avrei così circa 50 cm di spazio.

Tornando alla mia domanda inziale sui materiali, fare la struttura della libreria con 2 pannelli di truciolato da 25mm(per arrivare a 5cm) e rivestirli con carta adesiva o melaminico (se si chiama così quello strato sottile che riproduce il legno desiderato) sarebbe una cavolata?
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13673 seconds with 14 queries