Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2012, 11:28   #9
Tillandsias
Guppy

L'avatar di Tillandsias

Città: Pieve a Nievole (PT)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti invito a leggere il mio thread ( - LINK - ) dove ho allestito grazie all'aiuto degli utenti più esperti un acquario per scalari aventi le medesime dimensioni del tuo.

Trovi delle foto con la disposizione delle piante (effettuata in step successivi, in maniera graduale), consigli sui legni e sui pesci.

Ti consiglio di partire avendo già in mente un layout e di girare i negozi per trovare quello che ti serve (soprattutto i legni).

Al momento la mia vasca appare così:

Ha circa un mese e mezzo.

Io ho messo una radice Redmoor Wood sul lato sx. La parte retrostante è stata coperta con Vallisneria nana con agli estremi Vallisneria Gigantea (crescendo stanno creando delle zone d'ombra, per quando gli scalari volessero ripararsi dalla luce).
Alla radice ho legato con il filo di nylon una Microsorium.
Ho poi creato una zona centrale con delle piante a crescita rapida con al centro una Ludwigia Repens Rubin.

Cmq per quanto riguarda le piante ti rimando all'ottimo Johnny Brillo che ti potrà consigliare al meglio.

Per quanto riguarda l'illuminazione ho fatto delle modifiche: inizialmente avevo n.1 T8 25W 10.000 K; ora ho n.2 T8 25W 4.200 K e n.2 T8 25W 7.500 K, portando il rapporto Watt/litri a 0,5.

Pazienza, voglia di imparare ed un pò di fantasia ti aiuteranno a creare la vasca dei tuoi sogni.

CIAO
Guardare l'armonia della natura presente nel mio acquario mi fa apprezzare ancor di più questo mondo e mi fa sentire come appartenente alla peggior specie animale esistente: quella che si arroga il diritto di comandare su tutto il resto.
Tillandsias non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10141 seconds with 13 queries