Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2012, 10:18   #54
Athos78
Discus

Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Orysoul Visualizza il messaggio
Athos io mi fido solo di me stesso

Fede a me non convince la sollecitazione che ha il muro(sulla linea viola) che in questo caso chiamerei lama,visto che il muro è "spezzato" da finestra e porta(io termini tanto tecnici come te non li so) mi da l'imressione che si tronchi, i terrazzi è vero si mettono a sbalzo ma non a metà muro ma sul solaio dove questo problema non cè.....
io per contenere la spesa (in questo caso di athos) avrei messo delle piastre rettangolari lunghe come quelle in verde sul disegno, cosi è veramente improbabile che si tiri giuù un muro...
invece io a casa mia quindi costo solo del materiale, nel mio caso ancora meno di una singola longarina di athos, avrei fatto dei pilastrini da solaio a solaio di 30cm con relativi sbalzi e puntoni tutto in armatura singola e cemento armato che dici troppo!!!!

visto che ti garba come disegno eccoti servito

P.s. athos si fa per parlare non prendertela assolutamente
Bel disegnino, ma dovresti allargare la parete di 3 volte quella che hai disegnato e farla in pietra ..... sai quanto peso c'è sopra?!? Secondo me le piastre verdi ti servono a poco perche nel momento in cui il contenimento verticale "cede" si crea un momento sulla piastra verde che oltre all'acquario ti viene giù tutta la parete con relativo soffitto ...... non so quale sia la soluzione che preferisco

Non ho capito la tua soluzione onestamente ...

Page generated in 0,08676 seconds with 13 queries