Discussione: "I have a dream"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2012, 09:56   #402
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
trattata con acidi... puoi usare il muriatico per un paio d'ore puro e poi un paio di giorni a mollo in acqua di rubinetto da cambiare ogni 12 ore...poi ultimo passaggio 1 giorno in ro.

oppure puoi usare l'aceto di vino bianco e allora servono piu o meno un 3 giorni a mollo + l'ultimo in ro...

cosi' sei sicuro o quasi che i po4 che rilascia saranno quasi zero.
Grazie per le infromazioni, sembra meno rischioso il metodo con l'aceto... l'acido muriatico non vorrei venisse assorbito dalla sabbia e poi rilasciato successivamente.

A proposito di acido muriatico.... Settimana scorsa ho pulito lo skimmer e relativa pompa, e sul manuale di mantenzione dello schiumatoio c'e' scritto molto chiaramente di NON usare acido muriatico (nemmeno se totalmente diluito) per la pulizia della pompa in quanto si rischia di danneggiarla gravemente. E' una caratteristica delle red dragon oppure è un segnale d'attenzione che vale per tutte le pompe?

Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
cozze vongole gamberi vanno dati sempre CRUDI e se possibile freschi e non decongelati.
Ok, la prossima spaghettata di vongole rinuncerò a un paio di prelibatezze per darle agli lps

Originariamente inviata da Reef Aquarium Visualizza il messaggio
Come hai fissato la plafoniera? non vedo cavetti di sospensione...
e' sospesa con un sistema a levitazione magnetica .... scherzo
Ci sono, ci sono i cavetti
E' fissata con cavetti d'acciaio in 4 punti, solo che anzichè arrivare fino al soffitto ho murato 2 zanche e li ho fissati li.... Le ho fissate un po' troppo basse e mi risulta scomodo soprattutto quando devo pulire la parte bassa anteriore dei vetri, però esteticamente è molto più gradevole che vederla fissata al soffitto

Originariamente inviata da nicola989 Visualizza il messaggio
stupenda vasca complimenti..
Grazie
Spero di riuscire prima o poi a fare qualche foto decente che renda un po' meglio l'idea di com'e' realmente

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11437 seconds with 13 queries