Comunque se funziona con media matematica a questo punto, essendo che in vasca ho quei valori indicati mi conviene cambiarne il 50% e mettere gli attivatori batterici nel filtro.. Metterei 50 litri di quell'acqua con ph 7 gh 3 kh 2 (il mio negoziante di fiducia, che mi aveva gią detto questi valori e che sono andato ad analizzare, dice che molte persone compreso lui usano l'acqua presa da quella fontana per allevare i discus quindi presumo sia acqua buona e comunque sono certo che venga dalla montagna).. Facendo la media matematica con i miei valori il ph resta sempre li praticamente.. Il gh scende a 7 e il kh a 3,5.. Per i successivi cambi d'acqua taglierei l'altra acqua (Con ph 7,5 kh 7 gh 12) con il 50% di ro.. In modo tale da avere sempre gli stessi valori.. Che ne pensate?? Magari il gh poi scenderą a 6 con i successivi cambi d'acqua ma a questo punto credo sia la soluzione migliore, che ne pensate?? Comunque devo sempre controllarne la conducibilitą di quell'acqua.. Devo arrivare a 300µS? Magari a quello ci arrivo cambiando conseguentemente con ro.. Ditemi se sbaglio!!!!
Ultima modifica di icicci0i; 23-02-2012 alle ore 05:27.
|