Discussione: nuovo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2012, 02:06   #4
Nicla77
Plancton

Città: Siena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il discorso "c'è tanta gente che..." non va bene, perchè te non puoi fare di tutta un erba un fascio... invece di dare per scontato che sono una di quelle persone, spiega le cose con tranquillità senza fare il saputello e vedrai che reagisco in modo completamente diverso...

Comunque... ricominciamo da capo!
facciamo che in 80 litri di acqua ci metto dei guppy e un paio di ampullarie, ok? fin qui penso che ci siamo...

allora queste sono le mie domande:

- insieme ai guppy posso abbinarci un altro tipo di pesce che ci vada d'accordo il più possibile o meglio metterci solo guppy? Se si, quale?

- Come riconosco il sesso dei guppy dato che so che vanno messi preferibilmente in una proporzione di 2 femmine e 4 maschi?

- Quanti guppy posso mettere se li metto da soli?

- Quanti posso metterne invece se decido di abbinarli a un altro pesce che mi consiglierete? (quanti guppy e quanti compagni)

- sul fondo metto 2 ampullarie, posso riconoscerne il sesso quando vado a comprarle? Come?
Cosa mangiano? sono vegetariane o carnivore?

- se aggiungo anche i red cherry? me lo consigliate o meglio di no? In caso, anche loro, cosa mangiano? Gli avanotti sarebbero in pericolo?

Poi: piante con pochissima manutenzione!
- anubias?
- echinodorus parviflorus?
- vallisneria?
- muschio giava?
AGGIUNGO: ceratophyllum? (è facile da curare?)

Tra queste, sono tutte necessarie o solo alcune? Se solo alcune, quali? (ho un fondale di 70x30, non vorrei farlo troppo pieno di piante, quindi PER FAVORE aiutatemi a selezionarle)

- Come devo mettere la ghiaia? devo farci uno strato sotto diverso per le piante e poi la ghiaia sopra? oppure tutta ghiaia uguale? Di che dimensione?

Grazie mille

Nicla

Ultima modifica di Nicla77; 23-02-2012 alle ore 14:14.
Nicla77 non è in linea  

Page generated in 0,09192 seconds with 13 queries