Discussione: Non so che fare
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2012, 22:29   #24
arkano
Avannotto

L'avatar di arkano

Città: ardea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
Sì va bene se la cosa è all'inizio, quando la corrosione è in stato avanzato occorre il farmaco.
Le striscette non sono per nulla attendibili ma indicative. I nitriti è un valori che occorre conoscere alla perfezione purtroppo, o lo fai fare in negozio o compri tu il reagente.
Non capisco il carbone nel fondo, esaurisce il suo potere adsorbente dopo un po', perchè l'hai ficcato li?
in pratica sia il carbone iperattivo che i cannolicchi hanno una funzione biologica la porosità e l'assorbimento del carbone serve per eliminare le sostanze tossiche e successivamente un po come i cannolicchi e un po con l'usura viene assorbito dagli apparati radicali ... almeno cosi mi è stato detto ... infatti se cerchi online ci sono dei filmati dove per esempio usano il riscaldamento interrato cannolicchi e carbone iperattivo per fare il fondo di piantumazione insieme al terriccio a rilascio lento...

sper gli no2 se hai letto ho rifatto il test ed è risultato 0 con il reagente... quindi ieri o mi si è sporcata la provetta o ho fatto qualche errore ... certo è che se effettivamente fossero stati a 5 ... i pesci era già tutti belli che morti ! :) dopo se ci riesco voglio postare dei filmati dove ci sono i due che a mio parere stanno peggio magari riusciamo a capire meglio di che cosa si tratta ...

cmq il parassita come l'ho preso si è sfilato mentre cercavo di prenderlo alla radice... speriamo bene ....

ho fatto dei bagnetti di sale sia alla guppy bicolor che alla platy corrosa...
la guppy ha retto bene
la platy per un pelo nn ci restava dopo meno di un minuto... strano...
arkano non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08628 seconds with 13 queries