Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2012, 22:18   #50
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Orysoul Visualizza il messaggio
mannaggia e ora chi mi ci leva di mezzo a 2 ingegneri
Fede logicamente i nostri discorsi vanno tarati per quello che vediamo, e proprio per quello che ho visto mi son venuti dei dubbi e li ho esposti chiedendo più informazioni....
i miei dubbi sorgono anche dal fatto che per certi lavori non ci si mette al pc a far calcoli, ma come spesso accade anche nei cantieri si decidono al momento e credimi che di cavolate ne ho sentite tante e poi sono state corrette una volta fatti presenti gli accorgimenti, in questo caso da parte mia....

Cmq spero di non dovergli dire ad athos " te l'avevo detto io "
Ory scusa ma non ho capito cosa non ti convince, il progettista ha creato un puntone come ne avrai montati a decine (pensa alle saette dei terrazzi a sbalzo realizzati sui fabbricati esistenti).
Si base su un banale triangolo delle forze niente di più.
Se metteva solo due travi nel muro gli venivano dei profili importanti ma solo per un problema di freccia all'estremo libero, non certo di resistenza ne dei profili d'acciaio ne della muratura.
Quindi per limitare la freccia ha messo un puntone realizzando una mini travatura reticolare ... spiegami cosa non ti torna e cosa avresti fatto

Le soluzioni inventate in fretta e furia in cantiere spesso magari non funzionano ma solo perchè i muratori testoni e sempre di furia non ci danno il tempo di fare due conti in santa pace
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15278 seconds with 13 queries