Discussione: nuovo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2012, 21:48   #1
Nicla77
Plancton

Città: Siena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Red face nuovo acquario

Ciao a tutti,
mi chiamo Nicla e sono nuova del forum.
Non è la prima volta che mi approccio al mondo dell'acquario ma mi sono resa conto di averlo fatto sempre in maniera sbagliata e molto approssimativa e infatti non ho avuto belle esperienze.
Mi piacerebbe allestirlo da capo e per questo chiedo il vostro consiglio.
Ho un acquario da 84 litri con filtro e neon.
L'ho lavato tutto per bene con acqua calda per eliminare alghe vecchie e batteri eventuali.

Vorrei introdurre delle piante semplici da gestire, con meno manutenzione possibile e dei pesci altrettanto robusti e semplici da curare ma allo stesso tempo che diano soddisfazioni e siano carini.

la durezza dell'acqua che ho dal rubinetto è media e il PH è intorno a 7.0

Mi piacerebbe molto introdurre una coppia di scalari e qualche altro pesce colorato magari di gruppo che possa essere accoppiato allo scalare. So che crescendo insieme ad altri pesciolini anche se piccoli lo scalare li riconosce e non gli da fastidio. Avevo pensato ad un branco ristretto di guppy.
Poi vorrei mettere 2 ampullarie e qualche pesce che mi aiuti a tenere pulito il fondo, ma che non dia noia agli altri pesci e che non mangi facilmente gli eventuali avanotti.. o le uova deposte...

Vorrei anche sapere che tipo di ghiaia mettere e come posizionare gli strati e i fertilizzanti per preparare il terreno alle piante.

Inoltre vorrei sapere in che ordine dovrò inserire i pesci che mi suggerirete.

Per favore datemi dei consigli. Voglio fare le cose per bene, ma senza doverci perdere tantissimo tempo almeno dopo che l'acquario sarà avviato.

Grazie mille
Nicla
Nicla77 non è in linea  

Page generated in 0,09616 seconds with 15 queries