Discussione: Zeocubotto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2012, 21:23   #30
BASQUIAT
Ciclide

L'avatar di BASQUIAT

Città: aversa
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 9/91%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pass90 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da BASQUIAT Visualizza il messaggio

facciamo una breve lezione di fotografia!? che macchina fotografica utilizzi?
Volentierissimo!! Anche perché mi da sui nervi non riuscire bene a fare foto alla vasca quando mi vengono foto piuttosto belle in ogni altro campo!!
Ho usato una 400d con 18 - 55, iso fra 100 e 400 a seconda della luminosità, diaframma piuttosto chiuso (quasi tutte fra 14 e 22) per avere una profondità decente nelle panoramiche e tempi regolati in base alle altre impostazioni (in media da 1/40 a 1/100). Ho tentato anche il bilanciamento del bianco usando un foglio bianco illuminato con la plafo della vasca...
Se mi dai qualche consiglio mi fai un grosso favore
il Photoshop lo sai utilizzare?....a me le foto sembrano solo sottoesposte....gli dai poca luce e poi chiudere tt il diaframma serve a poco...la vasca è profonda solo 45cm quindi anke un diaframma tipo 8 va bene
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da pass90 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da BASQUIAT Visualizza il messaggio

facciamo una breve lezione di fotografia!? che macchina fotografica utilizzi?
Volentierissimo!! Anche perché mi da sui nervi non riuscire bene a fare foto alla vasca quando mi vengono foto piuttosto belle in ogni altro campo!!
Ho usato una 400d con 18 - 55, iso fra 100 e 400 a seconda della luminosità, diaframma piuttosto chiuso (quasi tutte fra 14 e 22) per avere una profondità decente nelle panoramiche e tempi regolati in base alle altre impostazioni (in media da 1/40 a 1/100). Ho tentato anche il bilanciamento del bianco usando un foglio bianco illuminato con la plafo della vasca...
Se mi dai qualche consiglio mi fai un grosso favore
fase uno: per il bilanciamento del bianco fallo in manuale....lo sai fare!? se lo sai fare fai così, fatti aiutare da qualcuno...immergi un piatto bianco nella parte posteriore della vasca (lo farai una sola volta e poi mai più) illumina la vasca con tt i led accesi...il piatto ti servirà x calibrare il punto di bianco... zooma sul piatto cercando di coprire tutta l'area fotografica sfoca volontariamente l'immagine e poi imposta sulla macchina fotografica il bilanciamento automatico....scatta la foto con esposizione corretta magari fai più di uno scottato, aumentanto o diminuendo ad ogni foto un un diaframma...per capire qual'è l'immagina corretta nell'esposizone aiutati con l'istogramma che ti cmpare quando visulizzi le foto sul display della makkina.....l'istogramma deve essere contiuno e regolare da dex a six....la foto che scegliererai quella sarà la tua calibrazione del bianco...

"BE BRAVE"

Ultima modifica di BASQUIAT; 22-02-2012 alle ore 21:29. Motivo: Unione post automatica
BASQUIAT non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10098 seconds with 13 queries