[QUOTE=Athos78;1061483043]
|
Originariamente inviata da Orysoul
|
athos ma la tua vasca di 500L è interamente a sbalzo,,,,a meno che il muro su cui sono le piastre non sia in cemento armato io mi fiderei poco nel lungo andare, e mi fiderei poco anche delle piastre superiori, come sono state messe?? avvitate con autofilettanti e resina?
|
Già fatta sta discussione

Il progetto è di un ing e firmato per le responsabilità e questo mi mette al sicuro da eventuali disastri
QUOTE]
ok si assume la responsabilita, ma ciò non vuol dire che il lavoro è sicuro al 100% e che non potrai avere problemi con il tempo......sai quanti progetti son stati dei disastri ed erano firmati!!!
la pietra di fatto lega ancora meno dei blocchi quindi si può lesionare molto più facilmente, poi a gravarti hai anche una finestra e peggio ancora una porta, entrambe vicinissime....insomma son belle sollecitazioni, e i muri comuni di una casa non sono progettati ad averli!!!!
detto ciò io non sono ingegnere , ma a casa mia avrei fatto un'altro tipo di lavoro per stare più tranquillo!!!!
P.S. faccio il carpentiere da 12 anni e da 5 come capo cantiere,ho fatto corsi di edilizia per il calcolo del ferro e del legno, hai detto a ognuno il suo... bè questo è proprio il mio

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Federico Rosa
|
Per inciso anche Dani è un ingegnere ... direi che potresti cominciare a fidarti
|
non ti fidare mai degl'ingegneri

non è gente raccomandabile!!!