Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2012, 11:28   #1
ilpaninaro
Avannotto

Città: Cerro Maggiore
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ilpaninaro

Annunci Mercatino: 0
Allestire un nanocubo per allevare meduse

Ciao a tutti,spero sia il settore giusto dove postare questo articolo,altrimenti prego gli admin di spostarlo nell apposita sezione :)
Dopo 3 anni ho dovuto smantellare il mio wavebox cubo da 30L allestito come nanoreef causa morte degli ultimi abitanti che mi erano rimasti.Siccome da un po di tempo mi sta balenando l idea di acquistare un acquarietto per jellyfish (meduse) dall'America e provare questa difficile ma fantastica esperienza,ho trovato questo sito:
http://www.jellyfishart.com/

Che produce e vende una piccola vasca completa adatta alla riproduzione delle piccole meduse.Purtroppo il prezzo compresa spedizione è troppo alto,si superano i 250 euro...mi è cosi venuto in mente di modificare il mio cubo,piazzando una lastra di plexyglass piegata all interno,in modo da rendere il ventro frontale piatto e le pareti e il retro curvi.Questo perche le meduse non amano spigoli e sono molto delicate.Inoltre piazzerei un filtro esterno con pescaggio acqua sottosabbia,inserirei una piccola pompa di movimento,per creare una corrente circolare e inserirei un illuminazione a led blu e rosa.
Per ora è solo un idea,ma chiedo a qualcuno di voi che ne sa magari piu di me cosa ne pensa e se puo darmi una mano con qualche suggerimento!
Grazie mille!
ilpaninaro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17049 seconds with 15 queries