Discussione: Info botia!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2012, 10:06   #9
laluna1013
Plancton

L'avatar di laluna1013

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Patrick Egger Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Dario.Blu Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da laluna1013 Visualizza il messaggio
Mi chiedo perchè dove vivo io su tre negozi tutti e tre li vendono e non dicono che diventano enormi.
Lucro?!
Ignoranti!?!
Sono tanti che non si informano e vedono che magari una specie non cresce per qualsiasi motivo allora rimane già nana per di se! Prova a chiedere uno di loro da dove provengono questi pesci (intendo non il grossista,la habitat dove vivono).Manco lo sanno,non sanno niente delle loro abitutini.

LALUNA,basta che fai quota in fondo al messaggio e puoi scrivere il tuo commento

Come nutri i tuoi esemplari e quante volte cambi quanti litri di acqua?
Grazie ce l'ho fatta!!
Cmq ho sempre chiesto ai negozianti quanto crescessero ma in effetti credo che non lo sappiano neanche loro. (quasi tutti). Di solito dicono che arrivano a massimo 10cm...
Come cibo mangiano di tutto, nel senso che sono voraci e vanno anche in alto per sbaffarsi le scaglie, ma di solito per loro ho due tipi di pastiglie, sera viformo e sera con l'alga spirulina. Gradiscono l'artemia surgelata e le larve di zanzara secche, le verdure le sbocconcellano, più che altro un assaggino.
Quello che però mi colpisce di più e la loro vivacità, vi assicuro che è come se giocassero sempre, uno vicino alla altro, se poi uno dei due agguanta mezza pastiglia se la porta a spasso scappando per tutto l'acquario anche se poi vedo che la ciucciano tutti a turno.
Ognuno ho il suo buco nel tronco per dormire, è il loro posto fisso e non lo cambiano mai. Sono tranquilli con gli altri presci, hanno solo il difetto che quando devono passare passano, cioè si fanno strada e se ne fregano....
Per il cambio d'acqua ne faccio uno a settimana e levo circa 18 20 litri... quando lavo e cambio i filitri anche di più.
laluna1013 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16197 seconds with 13 queries