Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2012, 09:38   #5
Athos78
Discus

Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pesce Nemo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Athos78 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Pesce Nemo Visualizza il messaggio
Ragazzi ciao a tutti, non ricordo il post dove l'ho visto ma mi sapete dire come posso aiutare il solaio per il peso dell'acquario? ricordo di aver visto delle staffe al muro...
Presente!!
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307395http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307395

Staffe nel muro che sporgono in facciata con pareti di 50cm e piastra di 30/40 cm di lato in facciata di rinforzo.
Quelle in basso invece lavorando a compressione hanno la piastra sulla parete interna.

In ogni caso è IMPORTANTE che tu senta un INGEGNERE che ti confermi la soluzione intrapresa e che ti faccia un progetto ad ok firmato. In tal caso in caso di incidente qualsiasi responsabilità è sua!!
Eccoti qua! era il tuo post che avevo visto...gran bel lavoro..io diciamo che non sono pratico per una cosa come la tua e quindi dovrei chiamare qualcuno che fa sti lavori...ma credo che la poggerò sul pavimento...mi sono allarmato un pò troppo forse...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Orysoul Visualizza il messaggio
questo è come dovrebbe essere il verso del tuo solaio,
solitamente il vano scala è delineato da travi sia per sorreggere lo sbalzo sia per un corretto ancoraggio della scala in cemento armato, poi a seguire il verso dei travetti si sceglie in base alla campata che viene più corta o su dove scarica meglio il peso, nel tuo caso è sensato far scaricare il peso nel trave con meno luce......
detto ciò anche se non c'è ne era bisogno la tua vasca puoi appoggiarla tranquillamente ai muri da te segnati

------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da danpao Visualizza il messaggio
Io l'orditura la farei o perpendicolare alla parete esterna o parallela alla scritta "coridoio" è una scelta scellerata la mia?
ti stai specializzando in edilizia??
cmq l'orditura tranne casi eccezzionali non si mette mai nel lato più lungo, si cerca di fare le campate il più corte possibili
Sei un grande! grazie mille!
Il mio suggerimento è quello di sentire in ogni caso un ingegnere che ti certifichi il lavoro se hai dubbi e che si accolli le responsabilita in caso di cedimento. Non centra essere pratico o meno

I tempi dei conti dell'uni sono passati da un pezzettino quindi mi sono affidato a chi lo fa di mestiere. Con tutto il rispetto per chi ti sta dando suggerimenti, prendili per dare idee all'ing. Se segui alla lettera cosa ti dicono qui ed il solaio ti cede, i danni chi te li ripaga? Ed in caso di un coinvolgimento penale? Un progetto firmato da un ing sicuramente ti costa e una struttura come la mia pure, ma almeno ti levi ogni dubbio.

Unico neo che ha fatto il mio ing. avrebbero fatto comodo anche delle traversine per collegare i due montanti e per dare un supporto maggiore al piano di legno.

Page generated in 0,10606 seconds with 13 queries