Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2012, 01:54   #9
raiderale
Discus
 
L'avatar di raiderale
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 grande, e ora parte il piccino USSIGNUUR...
Messaggi: 2.747
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da BASQUIAT Visualizza il messaggio
Salve a tutti, mi spiegate il perchè all'avvio di una vasca si esegue una maturazione al buio!?
Originariamente inviata da raiderale Visualizza il messaggio
Perchè bisogna smaltire gli inquinanti, il sistema deve cominciare a ridurre le sostanze nocive, si fa al buio perchè accendendo la luce con dei valori sbagliati porterebbe alla formazione di alghe indesiderate che si sviluppano proprio nutrendosi di inquinanti, quindi in soldoni quando si hanno inquinanti bassi si accende la luce riducendo al minimo la formazione di alghe.

questo mooooooooooooooolto in parole povere.
Originariamente inviata da BASQUIAT Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da raiderale Visualizza il messaggio
Perchè bisogna smaltire gli inquinanti, il sistema deve cominciare a ridurre le sostanze nocive, si fa al buio perchè accendendo la luce con dei valori sbagliati porterebbe alla formazione di alghe indesiderate che si sviluppano proprio nutrendosi di inquinanti, quindi in soldoni quando si hanno inquinanti bassi si accende la luce riducendo al minimo la formazione di alghe.

questo mooooooooooooooolto in parole povere.


pardon....ma gli inquinanti da dove nascono se l'acqua è nuova nn essendoci neanke pesci e coralli?
Originariamente inviata da raiderale Visualizza il messaggio
L'acqua è nuova quindi non matura, le rocce hanno preso necessariamente aria, sono state spostate, provengono da posti in cui non c'erano buone condizioni... erano all'ombra... necessariamente spurgano sedimento che genera nutrienti...

un insieme di cose fa si che il sistema debba trovare un suo equilibrio, che debba cominciare a lavorare sul ciclo dell'azoto, che crei le condizioni necessarie per smaltire le sostanze organiche e inorganiche presenti al momento dell'allestimento e durante tutto il futuro dell'acquario...
Originariamente inviata da BASQUIAT Visualizza il messaggio
;) grazie!

Scusa puoi dirmi in questi miei interventi DOVE DICO CHE AGISCO COSì?

ho SPIEGATO quello che è stato chiesto, SENZA dire la mia....

NON CAPISCO DOVE SIA IL PROBLEMA
__________________
VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
raiderale non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12194 seconds with 13 queries